Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Sua eccellenza “Fiat Ducato 2014”.

Furgomarket_nuovo_fiat_ducato_2014_small

Manca ormai pochissimo al 12 maggio, giorno in cui al Centro Sperimentale di Balocco, Fiat Professional presenterà ufficialmente la sesta generazione del Ducato, il veicolo commerciale per eccellenza del Lingotto, commercializzato anche come Peugeot Boxer e Citroen Jumper, in Europa, e RAM Promaster, in Nord America. Il nuovo Fiat Ducato 2014 arriva sul mercato dopo un profondo restyling dell’estetica, della dotazione tecnologica e delle motorizzazioni, proposto come l’evoluzione di un modello con 33 anni di produzione alle spalle ed oltre 2,6 milioni di esemplari venduti nel mondo. Diverse possibilità di personalizzazione permettono di configurare circa 10 mila possibili varianti.

Il primo effetto del facelift riguarda indubbiamente l’estetica, più ricercata e moderna, al passo con i tempi. Dal design spiccatamente futuristico, quasi da concept vehicle, il nuovo Fiat Ducato mostra un’aria aggressiva conferitagli dai nuovi gruppi ottici dotati anche di luci diurne a LED nella parte inferiore della fanaleria, da inedite prese d’aria laterali e altri particolari. Il paraurti anteriore, adesso più geometrico, è diviso in tre parti per non gravare su eventuali costi di riparazione, e sulle varianti per trasporto merci non è verniciato. A tutto questo si aggiungono nuove tinte per la griglia frontale e la piastra di protezione. Se nel muso sono concentrati i maggiori cambiamenti, lungo la fiancata e nella coda non si notano grandi differenze con il modello uscente ma giusto qualche ritocco ai fanali posteriori e nuovi copricerchi e cerchi da 16”.

L’aggiornamento continua sotto il cofano con un parco motorizzazioni tra le più efficienti della categoria: tre unità MultiJet II Euro 5+ declinate in quattro varianti di potenza, con i consumi ridotti fino a 5.8l/100Km e le più basse emissioni di CO2 (158g/Km). Si va dal 2.0 litri MultiJet da 115 CV e 280 Nm di coppia massima (dotato di cambio a 5 marce), ai 2.3 litri MultiJet da 130 CV e 320 Nm o 150 cavalli e 350 Nm (entrambe le versioni con trasmissione meccanica a 6 marce) per finire al 3.0 MultiJet 180 CV con 400 Nm di coppia motrice e cambio a 6 marce. Salendo con le potenze, e con la cilindrata, è disponibile il cambio Comfort Matic che si adatta alle diverse condizioni di guida del veicolo.
Calano i consumi anche grazie all'utilizzo di materiali leggeri e ad una serie di accorgimenti tesi a ridurre il peso del mezzo la cui affidabilità e robustezza sono state ampiamente testate.

Fiat Ducato 2014 sfoggia interni più tecnologici e curati rispetto al passato con tre livelli crescenti di allestimento: Classic, Tecno e Lounge. Tutte le unità della gamma presentano un moderno sistema di infotainment, il classico UConnect del gruppo FCA, con Bluetooth, lettore MP3 e touchscreen a colori da 5″, telecamera per retromarcia, navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

Applicazioni tecnologiche di serie di ultima generazione potenziano anche la sicurezza alla guida del nuovo Ducato: il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) perfezionato dal sistema anti-ribaltamento, che migliora il comfort e proteggere il carico da movimenti improvvisi, in associazione con il sistema di riconoscimento del carico (LAC), Hill Holder, il sistema anti-slittamento (ASR) e il sistema di assistenza elettronica alla frenata (EBA).
Per rendere il veicolo più manovrabile, le motorizzazioni MultiJet 2.3 e 3.0 sfruttano il Servotronic mentre, restano opzionabili, ulteriori ausili alla guida come il Traction + (completo di sistema Hill Descent Control), il sistema di segnalazione superamento del limite corsia e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Furgomarket_nuovo_fiat_ducato_2014_1
Furgomarket_nuovo_fiat_ducato_2014_2
Furgomarket_nuovo_fiat_ducato_2014_3
Share |