Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Esordio del Nissan eNV200 Concept al NAIAS

Nissan-env200-concept_furgomarket

Presentato in questi giorni al North American Auto Show cioè, il Salone di Detroit 2012, Nissan e-NV200 Concept, il nuovo van 100% elettrico della casa giapponese NISSAN, che conferma la tendenza sempre più diffusa di concepire veicoli commerciali robusti, spaziosi a zero emissioni di CO2.

Il veicolo, esternamente, ripresenta la linea aerodinamica del più volte premiato modello Nissan NV200, insignito del titolo di International Van of the Year 2010, Universal Design Award 2011 e del titolo di CDV (car-derived van) per il 2010 in Cina, tutt’oggi prodotto e commercializzato in tutto il mondo, e alcuni particolari dall’elettrica Nissan LEAF.
L’ampio cofano, è caratterizzato dalla presenza di uno sportello di ricarica centrale, sormontato dal logo Nissan nelle cromature del blu, e da fari LED dalla forma affusolata. I grandi finestrini anteriori, la lunga vetrata posteriore e i doppi pannelli vetrati sul tetto forniscono luce all’abitacolo. Sulla scia della NISSAN LEAF, gli esterni sono di colore Aqua Blue, a porre l’accento sul senso d’armonia tra il veicolo e l’ambiente.

All’interno, l’abitacolo del Nissan e-NV200 Concept rivela grande capacità di carico, la presenza di contatori specifici dei veicoli elettrici sulla tonalità del blu, con sfumature chiare e brillanti, apparecchiature telematiche d’avanguardia, un display a schermo piatto simile ad un tablet, finiture interne di tessuto grigio brillante e sedili ribaltabili.
Nissan e-NV200 Concept si alimenta mediante una batteria a ioni di litio composta di 48 moduli  compatti, posta sotto il pianale, e da un reattivo motore sincrono che sviluppa 80kW di potenza in corrente alternata e 280 Nm di coppia: ne deriva una guida silenziosa e brillante con bassi consumi.

E non finisce qui! Continuano i test su prototipi elettrici ispirati al Nissan NV200; già condotti i primi nell’estate 2011 dallo Japan Post Service, e Londra lo scorso mese, i risultati verranno impiegati dalla casa giapponese per concepire nuovi veicoli commerciali leggeri alimentati a batterie sempre più confacenti alle esigenze dei clienti.

La commercializzazione del van elettrico di casa Nissan è prevista nei prossimi anni.

 

Fonte Ufficiale: http:www.veicolicommerciali24.it

Nissan-env200-concept_4476_big
Nissan-env200-concept_4478_big
Nissan-env200-concept_4481_big
Nissan-env200-concept_4480_big
Nissan-env200-concept_4487_big
Share |