Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Nissan e-NV200 Evalia messo alla prova sulle strade di Barcellona.

Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_small

Parliamo di Nissan e-NV200 Evalia, la varianteeco” del modello multispazio nipponico che offre eccellenti qualità di trasporto a bassi costi di gestione grazie al motore ereditato dell’auto elettrica Nissan "LEAF" (acronimo per Leading, Environmentally friendly, Affordable, Family car), una delle prime vetture a sfruttare la propulsione alternativa.

Testato sulle strade di Barcellona, la città spagnola sede dell’unico impianto che la produce (per poi esportarla in circa diciannove stati esteri, tra cui il Giappone), Nissan e-NV200 Evalia vanta un’autonomia dichiarata di 150-160 chilometri, motore assolutamente silenzioso ed emissioni di Co2 pari a zero, risultando, perciò, il veicolo su misura per il transito in città e nei territori sub-urbani dei piccoli artigiani, imprenditori, taxisti e flotte aziendali (società di noleggio o corrieri). Il test drive è stato compiuto sull’Evalia a cinque posti ma la gamma comprende anche la versione Combi e quella Van a due posti con bagagliaio con capacità di ben 4.200 litri, la stessa del NV200 con motore termico.

Paragonata alla Nissan Evalia ad alimentazionefossile”, il modello ecologico è più lungo di 16 cm (456 cm contro 440) e presenta un frontale ridisegnato da linee più tondeggianti, paraurti e fari nuovi mentre il muso ricorda la Nissan Leaf, con la quale condivide anche le sospensioni anteriori a schema McPherson (le posteriori, invece, sono quelle con le molle a balestra del NV200).

Curata e spaziosissima, la cabina di guida offre il confort proprio del furgone grazie al tetto alto, la sagomatura squadrata della carrozzeria, la grande maneggevolezza e la dotazione di vani portaoggetti e portabicchieri. L’ampio angolo d’apertura delle porte anteriori e le comode porte scorrevoli posteriori facilitano l’accesso al baule la cui capacità di carico varia dai 2270 litri (fino al soffitto), con i cinque posti in uso, ai 3100 litri abbattendo la seconda fila di sedili (le batterie sotto il pianale non rubano spazio).

Il motore da 80 kW (109 CV) della Nissan e-NV200 Evalia è in linea con le dinamiche solite dei mezzi elettrici: buona ripresa alla partenza e buona progressione (la coppia massima, 254 Nm, è disponibile immediatamente). Nel percorso urbano, il veicolo scatta bene al semaforo e si sposta agevolmente nel traffico, senza alcuna fatica: il motore è completamente muto e al posto del cambio c’è una leva rialzata sulla consolle che consente di selezionare la modalità parcheggio, marcia avanti, “retro” e funzione B, aumenta il freno motore per accrescere la capacità di rigenerare energia in frenata.
Le opzioni di ricarica sono essenzialmente tre: a muro a 16 ampere o 24 ampere oppure tramite ricarica rapida che rifornisce in trenta minuti circa l'80% della batteria.

Con la prova su strada (sostenuta scorrazzando nelle vie trafficate del centro con slalom di rapidi cambi di corsie) si è potuto costatare che i parametri dichiarati dal costruttore rientrano effettivamente nelle possibilità della e-NV200, ossia che i 123 km/h di velocità massima, i 14 secondi nello “0-100” e l’autonomia di 165 km (segnalata anche dal computer di bordo) corrispondono alla realtà dei fatti.
Anche la capacità del bagagliaio è stata testata, simulando un carico di pesce. Durante una sosta ristorativa al coloratissimo Boqueria Market, per fare foto ed assaporare tapas, nel parcheggio sotterraneo, anche la nostra Evalia si "alimentava" gratuitamente!

Con un equipaggiamento davvero consistente, soprattutto per Tekna che monta di serie sei airbag, Esp, “climaautomatico, navigatore con schermo di 7”, fendinebbia, luci diurne a led, chiave elettronica e pulsante di avviamento, il multispazio ecologico Nissan è disponibile in tre allestimenti commerciabili con l’acquisto o il noleggio delle batterie, pari a 59,84 euro al mese (Iva esclusa, per 36 mesi e massimo 12.500 km all’anno). Dalla versione più economica a quella top (il costo del modello Tekna è di 33.400 euro col noleggio delle batterie e 39.300 euro acquistandole, quello di Visia, rispettivamente 30.950 e 36.850 e quello di Acenta, 32.900 e 38.800 euro) Nissan e-NV200 Evalia è il veicolo che permette il risparmio del 40% dei costi di gestione e di carburante nel rispetto dell’ambiente atmosferico ed acustico all'insegna del piacere di guida in totale relax.

 

Fonte Ufficiale www.infomotori.com

Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_1
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_2
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_3
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_4
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_5
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_6
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_7
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_8
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_9
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_10
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_11
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_12
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_13
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_14
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_15
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_16
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_17
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_18
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_19
Nissan_e-nv200_evalia_test_su_strada_furgomarket_20
Share |