Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Il Salone del Camper di Düsseldorf ospita il nuovo Fiat Ducato.

Nuovo_fiat_ducato_fiera_camper_furgomarket_small

Il telaio e la cellula abitativa sono le parti che maggiormente hanno subito ritocchi e migliorie strutturali in tutte le sei versioni proposte. Le varianti del Camper Fiat Ducato vanno dalla versione “furgone vetrato a passo corto” alla versione camper cabinato o scudato con telaio ribassato.

Il tutto è corredato da calotte di retrovisore e calandra nere, un utile sistema di navigazione, indispensabile per chi ama intraprendere lunghi viaggi e sedili anteriori provvisti di tecnologia “captain chair” per un confort di seduta ottimale. Inoltre il sistema di telecamere per la retromarcia facilita il conducente nelle operazioni di manovra o parcheggio. Il tetto della cabina aperto e provvisto di rinforzi strutturali e i sedili anteriori pivotanti (che consentono agevolmente movimenti in ogni direzione) sono sicuramente da intendere in un’ottica di maggior vivibilità dello spazio interno del camper.

Per quanto riguarda invece le modifiche tecniche segnaliamo: il telaio con peso ridotto per la modalità "camping-cars", l’ottimizzazione del collegamento tra cellula e serbatoi, la carreggiata posteriore allargata e le nuove sospensioni posteriori.

Il nuovo Camper Fiat Ducato può essere equipaggiato con un motore turbodiesel a iniezione diretta Multijet da 115 a 177 CV con propulsori 2.0 115 oppure con un motore MultiJet II da 85 kW (115 CV) con cambio manuale a cinque marce. La versione da 2.3 130 MultiJet II è equipaggiata con un motore turbodiesel a quattro cilindri da 96 kW (130 CV) e 2,3 litri di cilindrata; questo motore turbodiesel da 2,3 litri riesce ad erogare 110 kW di potenza massima (148 CV). Infine troviamo la versione 3.0 180 MultiJet Power da 130 kW (177 CV) considerata il top della gamma di Camper Fiat Ducato.

Per le motorizzazioni 130 MultiJet, 150 MultiJet e 180 MultiJet è disponibile il cambio robotizzato Comfort-Matic che consiste in una trasmissione meccanica "tradizionale" sulla quale il leveraggio è controllato elettronicamente da una "TCU".

Il cambio robotizzato presenta numerosi vantaggi: la retromarcia può essere effettuata sia in modalità automatica tradizionale sia in modalità manuale sequenziale semiautomatica.  Inoltre, è stato dimostrato che il cambio Confort Matic riduce sensibilmente il consumo di carburante.

Infine, segnaliamo la presenza della tecnologia Gear Shift Indicator che aiuta il conducente ad ingranare la marcia giusta. Grazie a questo espediente è possibile risparmiare carburante riducendo le immissioni di anidride carbonica e migliorando decisamente l’esperienza di guida. Cosa chiedere di più a un camper?

 

Fonte www.infomotori.com

Fiat_ducato_salone_del_camper_dusseldorf_2014_furgomarket_1
Fiat_ducato_salone_del_camper_dusseldorf_2014_furgomarket_2
Fiat_ducato_salone_del_camper_dusseldorf_2014_furgomarket_3
Fiat_ducato_salone_del_camper_dusseldorf_2014_furgomarket_4
Fiat_ducato_salone_del_camper_dusseldorf_2014_furgomarket_5
Share |