Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Libretto di circolazione: nuove regole in vigore dal 3 novembre.

Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_small

La nuova norma è contenuta nella circolare n. 15513 dello scorso 10 luglio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e prevede l’obbligo, da parte dell’ intestatario del veicolo, di registrare, nel libretto di circolazione e presso la Motorizzazione Civile, il nome di chi utilizza in modo continuativo un’auto non di sua proprietà. La norma si applica all’intestazione temporanea di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi.

Per chi si applica l’obbligo di registrazione?
• Chi non è intestatario del veicolo ma lo guida per più di 30 giorni ad esempio i lavoratori che utilizzano le auto aziendali e le auto in affitto con locazione superiore ai 30 giorni.
 
Per chi non si applica?
• Per i familiari dell’intestatario ad esempio il figlio che guida la macchina dei genitori ad eccezione di chi utilizza, per un periodo di tempo superiore ai 30 giorni, un veicolo di un parente deceduto.
• Chi possiede già una registrazione anche se antecedente al 3 novembre.
• I professionisti che svolgono attività di autotrasporto soggetta a titolo autorizzativo.

Dove fare la registrazione?
L’intestatario deve andare alla Motorizzazione e registrare chi utilizza il veicolo in modo continuativo e fare la trascrizione di questo nome anche all’interno della carta di circolazione. A partire dal 3 novembre le Forze dell’Ordine avranno la facoltà di controllare anche questo aspetto e per i trasgressori ci saranno multe salate a partire da 705 euro.

L’obiettivo di questa nuova norma è bloccare definitivamente l’intestazione fittizia di veicoli al fine di ottenere vantaggi fiscali.

 

Fonte www.infomotori.com

Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_1
Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_2
Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_3
Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_4
Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_5
Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_6
Furgomarket_carta_di_cirolcazione_novembre_2014_7
Share |