Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Test Drive per il Nuovo Iveco Daily: ancora una volta rinnovato nel corpo e nell'anima!

Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_7_small

Si sono tenuti al “Fiat Industrial Village” di Torino i test drive del nuovo Iveco Daily, che, a distanza di trent'anni dal suo esordio sul mercato, si ripropone con nuove motorizzazioni in linea con le caratteristiche di solidità, potenza ed adattabilità d’impiego che l’hanno fatto apprezzare da sempre innovato dalle moderne tecnologie nel rispetto dell'ambiente, pur centrando l'obiettivo di mantenere alte prestazioni a dispetto di bassi consumi.

Alla serie di veicoli con motori FPT Industrial si affiancano tre nuove versioni:

• Il motore Diesel da 3 litri Euro 5 Twin Turbo da 205 cv (150 kW) con una coppia massima di 470 Nm, che rappresenta il primo motore a 4 cilindri Diesel della sua categoria a superare la soglia di 200 cv, grazie alla dotazione di un nuovo doppio turbocompressore, uno compatto e a bassa inerzia per garantire una risposta immediata e vigorosa sin dai regimi più bassi, e uno di maggiori dimensioni per fornire il massimo della performance;
• Il nuovo motore da 2,3 litri Euro 5 da 146 cv (107 kW) con una coppia di 350 Nm, dotato di un nuovo turbocompressore a geometria variabile e della tecnologia Multijet II;
• Il motore EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle) da 3 litri da 146 cv e 370 Nm di coppia con turbo a geometria variabile, che perfeziona la gamma delle motorizzazioni con livelli di emissioni più bassi rispetto agli standard omologativi.

Previste anche la versione Natural Power Bifuel, con motore super-ecologico EEV ad alimentazione a metano - comunque provvista di un serbatoio di benzina da usare in caso di necessità - e la versione a zero emissioni con motore elettrico, ideata, realizzata e distribuita da Iveco.
In più, la dotazione degli ultimi dispositivi tecnologici come il sistema START & STOP (che spegne il motore a combustione durante la sosta del veicolo) e il GSI (Gear Shift Indicator, che segnala l'opportunità di cambiare marcia per mantenere l'ottimale numero di giri del motore) contribuisce a ridurre i consumi di carburante e le relative emissioni di Co2.

Anche il "look" è stato rinnovato: esternamente si nota la nuova calandra, il nuovo sistema di raffreddamento evoluto ed i nuovi fari composti dalle luci diurne - DRL- e dai fendinebbia con funzione Fog Cornering, per assicurare maggiore visibilità all’autista illuminando la strada seguendo il raggio di sterzata fino alla velocità di 40 km/h.
All'interno dell'abitacolo del Nuovo Iveco Daily, alcuni accorgimenti rendono la guida più confortevole: l'ampia vetrata conferisce grande luminosità, il sistema di regolazione assiale del volante, la corsa più lunga del sistema di regolazione del sedile del guidatore e la maggiore inclinazione dello schienale garantiscono anche ai conducenti più alti di trovare la posizione di guida ottimale; realizzato un comando del cambio meno ingombrante.
Sono anche disponibili vani portaoggetti, una mensola posta sopra il parabrezza, un vano scomparsa sottosedili da circa 6 litri sotto la panchetta passeggeri, un ripiano estraibile dallo schienale con scrittoio applicabile al volante e un vano per il notebook.
Dotazione d'avanguardia anche per quanto riguarda la chiave, realizzata in versione desmodromica con più di 10.000 combinazioni, per ridurre ogni possibilità di furto.

Grande attenzione, come sempre, alla sicurezza: il Nuovo Iveco Daily fornisce di serie il nuovo sistema di sicurezza ESP 9 con sensori attivi, che comprende i sistemi ABS (il sistema di antibloccaggio), EBD (il ripartitore elettronico di frenata), ASR (il controllo di trazione), MSR (la gestione del motore per controllarne la velocità), ESP (il controllo di stabilità), HBA (l’assistenza alla frenata di emergenza), Hill Holder, LAC (il sistema di riconoscimento della distribuzione longitudinale del carico trasportato), TSM (il controllo di stabilità del rimorchio), HRB (l’aumento della forza frenante sull’asse posteriore in caso di frenata d’emergenza), HFC (il sistema di compensazione dell’affaticamento dell’impianto frenante), RMI (il sistema antiribaltamento in fase di sterzata) e ROM (il sistema antiribaltamento in fase di accelerazione laterale).

A conti fatti, i possibili abbinamenti di telaio, motore e meccanica, generano una gamma di più di 7000 versioni del Nuovo Iveco Daily, dal trasporto di merci o di persone alle basi per vari allestimenti, offrendo, alle versioni dedicate ai trasporti 8 differenti volumetrie da 7 a 17,2 m3 con portata utile fino a oltre 4 tonnellate, che arrivano a 4,7 ton nella versione cabinato.

Fonte Ufficiale: http://www.veicolicommerciali24.it



Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_1
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_2
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_3
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_4
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_5
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_6
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino_7
Nuovo-iveco-daily-provato-su-strada-a-torino8
Share |