Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

“Doppietta” per Iveco a Dakar 2015.

Classifica_finale_dakar_2015_iveco_furgomarket_small

Archiviata come una delle edizioni più dure, Dakar 2015 è finita nella cittadina di Baradero, ad un centinaio di km di distanza da Buenos Aires. Una pioggia incessante, che allagato la strada e irrimediabilmente creato un pantano, ha costretto gli organizzatori ad abbreviare il percorso di gara dell’ultima prova speciale, tanto che camion e autovetture hanno potuto percorrere soltanto 34 miglia verso il primo checkpoint a differenza delle moto e dei quad che hanno raggiunto il secondo, a 101 km dalla linea di partenza.

Partito per primo, Hans Stacey del Team Petronas De Rooy Iveco ha sfruttato questo vantaggio per aggiudicarsi un'altra tappa nella Dakar 2015, conquistando la terza vittoria consecutiva che gli ha fatto totalizzare ben quattro primi posti. Il pilota olandese, alla guida dell’Iveco Powerstar, ha primeggiato nell’ultima tappa sul suo connazionale Marcel van Vliet (MAN) e sul campione della Dakar 2015, Airat Mardeev (Kamaz).

Gerard de Rooy, uno dei piloti favoriti di quest’edizione, ha chiuso la sua partecipazione a Dakar 2015, con un settimo posto nell’ultimo giorno di gara, e 9° nella classifica generale. Penalizzato da un progressivo accumulo di ritardo, impossibile da recuperare, causato da problemi al differenziale posteriore rilevati durante la quarta tappa, De Rooy ha comunque sostenuto un buon ritmo di gara, aggiudicandosi spesso il podio nel corso delle varie fasi.

A bordo del suo Iveco Trakker Evolution II, Pep Vila, compagno di squadra di Hans Stacey, si è piazzato al 13° posto della classifica totale, dopo esser arrivato dodicesimo all’ultima tappa. Il rallista spagnolo, che ha sacrificato la conquista di una posizione in "Top 10" preferendo aiutare il collega De Rooy in difficoltà, ha dimostrato di essere animato da un forte spirito di squadra.
Presente al momento della premiazione, Pierre Lahutte, Iveco Brand President, si è orgogliosamente complimentato con l’intera squadra giunta a Buenos Aires, dicendo: "I nostri tre veicoli sono arrivati al traguardo. Un’ulteriore conferma della loro affidabilità e performance, anche nelle condizioni più estreme. Purtroppo non siamo riusciti a salire sul podio, come sperato, ma abbiamo perseverato e vinto le ultime tre tappe della Dakar. Complimenti a tutta la squadra”.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Classifica_finale_dakar_2015_iveco_furgomarket_1
Classifica_finale_dakar_2015_iveco_furgomarket_2
Share |