Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Test drive del nuovo Volkswagen Caddy in Provenza.

Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_small

Si è tenuta in Provenza la premiere mondiale della quarta generazione del Volkswagen Caddy, il veicolo commerciale rivale del Doblò Cargo, Berlingo, Kangoo, Transit Connect, Citan, Combo e Partner.
Veicolo “pigliatutto” in Germania, scelto più di un milione e mezzo di volte in undici anni di produzione, Caddy è primo della classe in quanto a capacità di carico (fino a 4,7 m3 con pacchetto Flex-Plus per versione Maxi e portata max di 1.005 kg.), bassi consumi di carburante e sistemi di assistenza alla guida.

Il nuovo Volkswagen Caddy è disponibile nelle configurazioni trasporto merci e passeggeri nelle versioni Furgone, Kombi, Trendline, Comfortline, Highline, Generation 4 (edizione limitata lancio) Beach (un piccolo motohome) e BlueMotion, a passo corto (2,681 m.) e passo lungo (3,006).

Varia e completa, la gamma di motorizzazioni del nuovo Volkswagen Caddy offre propulsioni diesel, benzina (1.2 TSI da 84 Cv, manuale 5 marce) e a metano (1.4 litri TGI da 110 Cv, manuale a 6 rapporti). Solo per il furgone, sono disponibili 4 motori diesel Euro 5 da 1.6 e 2.0 con potenze da 75 a 110 Cv, mentre per le altre versioni si può optare tra sei motori diesel Euro 6 tutti 2.0 TDI da 75 a 150 Cv, anche BlueMotion e 4Motion (4 ruote motrici) con cambi manuali a 5 o 6 rapporti, e un automatico DSG a 6. I costi vanno da 19.502 euro (1.6 TDI 75 Cv 5 marce) a 20.400 (benzina), a 20.850 (102 CV), a 22.900 (2.0 TDI da 102 Cv) fino a 24.300 euro (per la versione a metano).

Per il test drive, Infomotori ha scelto i furgoni 2.0 da 102 Cv automatico DSG e il manuale 6 rapporti da 150 Cv. Affrontando 200 km di percorso diversificato nel cuore della Provenza, seppur con potenze differenti, entrambi i veicoli hanno messo in evidenza un alto grado di handling, silenziosità di marcia e confort di guida, che deriva anche dagli interni molto simili a quelli di una vettura di alta gamma. A voler proprio essere pignoli, il display è troppo basso sulla plancia; se fosse al posto dei comandi circolari del condizionatore e dei tasti di servizio, la visione migliorerebbe in termini di sicurezza.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Caddy mostra linee pronunciate ed accattivanti suggerite dai nuovi gruppi ottici del posteriore e del frontale reso immediatamente riconoscibile dalla tipica impronta Volkswagen di alta qualità presente nei tratti della calandra, dei fari e dei parafanghi.

Tra le dotazioni opzionali e quelle di serie più rilevanti ci sono, rispettivamente, il cruise control adattivo (un dispositivo che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza con il veicolo precedente) e i sistemi start/stop, frenata anti collisione e di frenata di emergenza.

Per quanto riguarda i consumi, si parla di 4 litri di gasolio ogni 100 km, con un risparmio medio fino a 1,2 litri.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_1
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_2
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_3
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_4
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_5
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_6
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_7
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_8
Prova_su_strada_nuovo_volkswagen_caddy_furgomarket_9
Share |