Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Prova pratica per il primo Volvo FMX a guida autonoma.

Volvo_fmx_furgomarket_small

Volvo Trucks si accinge ad iniziare la sperimentazione del veicolo a guida autonoma Volvo FMX nella miniera di Boliden a Kristineberg, come comunicato dal suo presidente Claes Nilsson: <<Grazie alla collaborazione con Boliden, lo sviluppo di veicoli autonomi sta entrando in una nuova fase. Questa è la prima volta che i veicoli a guida autonoma sono in fase di sperimentazione nelle operazioni regolari sottoterra, ed i risultati ci offriranno un prezioso contributo alla nostra missione per trasformare le innovazioni tecnologiche in vantaggi pratici per i nostri clienti>>.
L’annuncio dello sviluppo di veicoli a guida senza conducente, di cui Volvo FMX è il pioniere, ha colpito gli addetti ai lavori di miniere, porti, contesti di guida in ambienti angusti e ripetitiva, interessati al significativo contributo che questi mezzi potrebbero apportare in termini di efficienza del trasporto e redditività.

Nella cava di Boliden, a mille metri di profondità e in condizioni di operatività reale, sarà testata la funzionalità della tecnologia implementata sul primo Volvo FMX a guida autonoma, a cui faranno gradualmente seguito tre supplementari veicoli, tutti prodotti con componenti standard e un sistema di sensori laser e radar che, oltre a scansionare la geometria della miniera intorno al camion, mappano e ottimizzano il percorso da fare, sfruttando, al contempo, le informazioni raccolte per regolare lo sterzo, i cambi di marcia e la velocità del veicolo.

L’esatta pianificazione del percorso e il ritmo cadenzato della velocità permettono ai veicoli a guida autonoma di operare a ciclo continuo, perfezionando sia tempi di carico/scarico sia la logistica nella miniera. Grazie a questa tecnologia, anche le operazioni di brillamento non rappresentano più una limitazione; se prima era necessario attendere che la galleria fosse ben ventilata per procedere alla raccolta e carico del minerale grezzo, con questi veicoli si possono effettuare più trasporti per turno, senza contare che flussi più agevoli e velocità costanti favoriscono risparmio di carburante e rallentano l’usura. In sostanza, il camion diventa parte integrante del sistema di produzione della miniera.

Due dei sei sensori del sistema sono gli “addetti alla sicurezza” che monitorano precise zone attorno al veicolo, il quale, se viene rilevato un ostacolo nelle sue vicinanze, si ferma automaticamente e lo comunica al centro di gestione dei trasporti, dal canto suo, in grado di gestite a distanza eventuali guasti.

Nel programma di ricerca e sviluppo finalizzato alla sempre più crescente autonomia dei suoi veicoli, Volvo offre già sistemi di supporto agli autisti come l'Adaptive Cruise Control (ACC), presente sulle ultime generazioni di veicoli Volvo.

Per tutti gli interessati, Volvo Trucks ha pubblicato su Youtube un video registrato durante una giornata di test del veicolo a guida autonoma nella miniera Kristineberg.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Volvo_fmx_furgomarket_1
Volvo_fmx_furgomarket_2
Volvo_fmx_furgomarket_3
Volvo_fmx_furgomarket_4
Volvo_fmx_furgomarket_5
Share |