Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Novità Nissan al Salone di Hannover 2016.

Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_small

Nel paniere delle novità in anteprima proposto al Salone di Hannover 2016, ha debuttato Concept Nissan Navara EnGuard, l’inedito pick up 4WD di Nissanall-terrain”, progettato per fungere da solida ed affidabile base operativa mobile in operazioni di emergenza in zone impervie o in condizioni estreme.

Versione molto caratterizzata dell’International Pick-up 2016 “Tekna Double Cab” del Nissan Navara, il nuovo veicolo è equipaggiato con dotazioni preziosissime al lavoro dei soccorritori ed operatori di protezione civile, tra cui un drone con telecamera, un DJI Phantom 4, che – volando alla velocità massima di 20 m/s per quasi 30 minuti, con una quota operativa di 6.000 metri e con peso di soli 1.380 grammi – esegue sopralluoghi aerei delle aree interessate e riporta indicazioni importantissime per le procedure d’intervento, visualizzate su uno schermo HD posto sul pianale di carico, occupato anche da due rivestimenti in fibra di vetro. Rispettivamente nel cassone superiore ed inferiore è provvisto l’equipaggiamento leggero (radio, corde e ascia) e quello ingombrante (bombola di ossigeno, kit di rianimazione, giubbotti di salvataggio e dispositivi di galleggiamento).

Messo a confronto con il modello di serie, il design di Navara EnGuard Concept esalta la sua natura di fuoristrada con i suoi 50 mm di altezza da terra in più, con la linea del tetto nell’abitacolo rialzata di 136 mm. e con un mega impianto di illuminazione a LED con copertura di 360 gradi, che comprende quattro luci blu stroboscopiche di emergenza ai quattro angoli, visibili da ogni direzione, e quattro luci blu stroboscopiche nella parte superiore dei 4 parafanghi maggiorati, oltre che nei proiettori fendinebbia anteriori e nei gruppi ottici posteriori, entrambi ridisegnati.

In considerazione della sua destinazione d’uso, e dei risultati di una ricerca condotta da Nissan sui colori utilizzati in ambito sicurezza & salvataggio, la scelta del colore è ricaduta sul verde fluorescente, ritenuto il più visibile di giorno e il più riconoscibile dai daltonici.

Progettato sulla base del Tekna top di gamma, Navara EnGuard Concept ne ha ereditato il sistema di navigazione satellitare NissanConnect, il climatizzatore bi-zona, i sedili riscaldati e il modernissimo sistema di telecamere NissanAround View Monitor” (che proietta sullo schermo del cruscotto una vista dall’alto a 360° dell’esterno del veicolo e di ciò che lo circonda) e il robusto telaio scatolato a longheroni, mentre di nuovo adotta un sistema di sospensioni ad alte prestazioni completamente regolabili con boccole rinforzate in nylon per migliorare ulteriormente le prestazioni fuori strada.

Con Navara EnGuard Concept ha debuttato anche un prototipo di batteria portatile elaborato e sviluppato dal produttore nipponico sfruttando l’affidabile tecnologia Nissan EV, già collaudata sugli oltre 250.000 veicoli elettrici delle gamme Nissan LEAF ed e-NV200. Sempre cariche, poiché perennemente alimentate dal generatore del motore diesel del concept, le batterie sono custodite in una scocca impermeabile di alluminio; ogni pacco costituisce un’unità da 2kW, usa sette moduli batteria Nissan EV ed integra due prese per la ricarica e cinque prese di uscita che ne rendono il trasporto più agevole. Utilissime per l’impiego di verricelli, utensili da taglio e macchinari vari, queste batterie rappresentano una fonte di energia elettrica alternativa al generatore a motore a scoppio con il grosso vantaggio di non produrre gas di scarico ed essere utilizzabili anche al chiuso, in una grotta o in un edificio. Aggiuntivi pacchi di batterie sono inseriti ai lati del pianale di carico.

Giocare un ruolo d'avanguardia nel campo della Mobilità Intelligente spinge Nissan a mettere a frutto la propria esperienza estendendo la sperimentazione dell’avanzata tecnologia delle sue batterie per veicoli elettrici a nuovi ambiti di applicazione e future casistiche d’impiego, al fine di offrire soluzioni di energia più sostenibile e pulita.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_1
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_2
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_3
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_4
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_5
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_6
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_7
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_8
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_9
Nissan_navara_enguard_concept_pickup_da_soccorso_furgomarket_10
Share |