Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Al test Drive, Volkswagen Caddy 1.6 TDI convince sin dai primi chilometri

Volkswagen-caddy-furgomarket-small

L’abitacolo spazioso, la cabina alta ed insonorizzata, la qualità degli interni, le prestazioni brillanti, i bassi consumi, le contenute emissioni di Co2 e la tecnologia del cambio DSG sono le caratteristiche che hanno colpito al test drive effettuato su Volkswagen Caddy, il “van compatto” punto di contatto tra gli stili delle vetture e dei veicoli commerciali del marchio tedesco.

Dal design estremamente lineare, il van presenta le caratteristiche essenziali per affrontare quotidianamente il mondo del lavoro: 1,8 m d’altezza della cabina, le porte laterali scorrevoli ed il portellone a ribalta che agevola le operazioni di carico e scarico e offre riparo in caso pioggia, contrariamente all’apertura orizzontale proposta su tanti modelli di case costruttrici concorrenti. I vetri posteriori e il lunotto oscurati, sottraggono il carico ad occhi indiscreti!

Il piano di carico del Caddy, coi suoi 178 cm di lunghezza, interamente rivestito e perfettamente piano, è degno di gran considerazione, per un veicolo da lavoro. Portata utile, volume e capacità di carico variano in base al passo corto o lungo. Il vano raggiunge i 3.030 litri asportando la seconda fila di posti, con poche e semplici operazioni manuali. I sedili posteriori hanno un frazionamento 2/3, con possibilità di ribaltamento tramite una semplice operazione di sgancio dei fermi, assicurando maggiore capienza.

A bordo si viaggia sicuri e comodi grazie alle ampie finestre, ai sensori di parcheggio, alla predisposizione per telefono cellulare e al display multifunzione “PLUS”. Buona la taratura dello sterzo, che mostra un eccellente angolo di sterzata.

La plancia del Caddy ricorda quella tipica di una vettura: due strumenti analogici con computer di bordo, i comandi della climatizzazione al centro del cruscotto e la radio a seguire. Oltre al classico cassetto, sono disponibili un piccolo spazio coperto sulla plancia e un vano a ridosso del cambio; il più importante è stato ricavato sopra le alette parasole.

Caddy vanta una nutrita gamma di motorizzazioni. Nel caso del 1.6 Diesel common rail a iniezione diretta da 102 cv, oggetto del test drive, la caratteristica sta nell'abbinamento con il tecnologico cambio DSG a 7 rapporti su cui vengono adottate due frizioni a secco. I 102 Cv permettono prestazioni brillanti, passando da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi ed una coppia massima di 250 Nm. Ottimali i consumi che si avvicinano ai 6 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato.

Su richiesta, Volkswagen Caddy si completa con la dotazione BlueMotion Technology: il sistema Start&Stop per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, il cruise-control e gli pneumatici a basso attrito volvente.

 

Fonte Ufficiale: http://www.veicolicommerciali24.it



Furgomarket_volkswagen_caddy_1
Furgomarket_volkswagen_caddy_2
Furgomarket_volkswagen_caddy_3
Furgomarket_volkswagen_caddy_5
Furgomarket_volkswagen_caddy_6
Furgomarket_volkswagen_caddy_7
Share |