Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Il Vaticano va ad elettricità!

Renault-kangoo-maxi-ze-furgomarket_small

Consegnati a Sua Santità Benedetto XVI, mercoledì 5 settembre, due veicoli con motore 100% elettrico, concepiti e realizzati, in collaborazione con il carrozziere Gruau, sulla base del modello Kangoo Maxi Z.E, per gli spostamenti ecologici del Papa e per la Gendarmeria Vaticana.


La consegna, avvenuta nella residenza pontificia di Castel Gandolfo, è stata eseguita da Carlos Ghosn, Presidente–Direttore Generale del Gruppo Renault, che ha riaffermato la forte determinazione della casa automobilistica della Losanga ad impegnarsi nel perseguire lo sviluppo di una mobilità sostenibile. In altre parole, incentivare lo sviluppo di tecnologie innovative ed ecologiche, a zero emissioni inquinanti ed acustiche in fase di utilizzo, significa conciliare il diritto alla mobilità con l'esigenza di ridurre gli impatti ambientali, salvaguardando il Creato, tematica che il Pontefice ha particolarmente a cuore.


Il veicolo principale, destinato ai trasferimenti del Papa in alcuni ambiti (ad esempio Castel Gandolfo), è una sorta di “papamobile” ecologico fornito di motore elettrico da 44 kW (60 cv) e di una batteria agli ioni di litio che assicura un’autonomia media di 170 km. Costruito sulla base del Kangoo Maxi Z.E., è lungo 4,6 m e largo di 1,8 m., di colore bianco con lo stemma pontificio di Benedetto XVI sulle porte.
L’altro mezzo, realizzato per i servizi di sicurezza al Papa della Gendarmeria Vaticana, identico al primo, è blu con la banda bianca e gialla lungo la fiancata.


Rispetto al modello base Kangoo Maxi Z.E. da cui derivano, queste due versioni hanno subito alcune modifiche, apportate in collaborazione con il carrozziere francese Gruau: dispongono di 4 posti (i due sedili posteriori sono individuali e molto comodi), tettuccio apribile, vetri laterali posteriori rimovibili, porte laterali posteriori a battente e pedane elettriche a scomparsa per facilitare l’accesso a bordo.

 

Fonte originale: http://www.veicolicommerciali24.it

Renault-kangoo-maxi-ze-furgomarket
Renault-kangoo-maxi-ze-furgomarket_1
Renault-kangoo-maxi-ze-furgomarket_2
Share |