Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

La gamma Nissan al IAA, Salone Internazionale di Hannover

Vclnissan_iaa2012_furgomarket_3

Nissan muove alla conquista della leadership del comparto dei veicoli commerciali leggeri e l’ha dimostrato chiaramente all’edizione 2012 del Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali di Hannover, intervenendo con l’ampia gamma dei modelli offerti in Europa e con i nuovi concept di EV per rafforzare il primato sul mercato dei veicoli elettrici, presentando, in anteprima mondiale, la new entry del modello e-NV200 multifunzione, 100% elettrico.
Il veicolo, fabbricato negli stabilimenti spagnoli Nissan, a Barcellona, integra le caratteristiche fondamentali di altri “fortunati” modelli del marchio nipponico: agilità, lo stesso volume di carico di NV200 endotermico, la guida silenziosa, zero emissioni allo scarico e monta il propulsione "verde" di Nissan LEAF con tecnologia Quick Charging, che permette la ricarica della batteria elettrica fino all'80% della capacità in una mezz’oretta di tempo.
Natura ecologica anche per gli altri due prototipi Nissan esibiti: Nissan e-NT400 Concept, con tecnologie adottate su Nissan LEAF, e Cabstar e-Refrigerator che sfrutta l'alimentazione elettrica in modo alternativo, giacché la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico alimentano il frigorifero e il refrigeratore, dispensando da quest’onere il motore diesel del mezzo, che, quindi, riduce la rumorosità, i consumi di carburante e le emissioni di CO2.
Sempre nel contesto fieristico di Hannover, Nissan ha riproposto i modelli NV200 e NV400 già molto apprezzati sul mercato. NV200, infatti, è stato scelto per creare una nuova generazione di taxi gialli a New York e neri a Londra che debutterà nell’arco del 2013, mentre NV200 e NV400, nelle varianti Van e Combi, sono stati adottati da alcuni team di Formula 1, come Infiniti e Red Bull Racing, a supporto delle gare automobilistiche per le attività di trasporto nelle tappe.
L’offerta Nissan prosegue con i modelli NV200 e NV400 nelle versioni Van e Combi e nelle varianti particolari con vano frigorifero e cassone ribaltabile, Primastar, Cabstar e Atleon che calzano, rispettivamente, il ruolo di trasporto misto passeggeri e merci, con piattaforma aerea e con cassone chiuso. Fatta eccezione per il "Taxi del futuro" Newyorkese, NV200, che sarà fabbricato in America settentrionale, gli altri mezzi Nissan in mostra ad Hannover, sono costruiti nel vecchio continente.
La produzione Nissan presso gli stabilimenti spagnoli già positiva nel 2011 (50% in più rispetto all'anno precedente), si arricchirà, nel biennio venturo, di tre nuovi modelli: a Barcellona saranno costruiti e-NV200 e un nuovo pick-up da 1 tonnellata, mentre ad Avila sarà avviata la produzione di un nuovo veicolo commerciale per applicazioni medio-gravose.
Nel complesso il Motor Show di Hannover ha permesso al marchio giapponese di rappresentare i punti forza della produzione LCV con veicoli versatili di moderna dotazione, che gode già di un’ottima reputazione sul mercato attuale. "Nessun altro costruttore europeo ha un ventaglio di modelli così ricco e questo dimostra che capiamo le diverse esigenze dei nostri utenti. E con l'imminente arrivo di e-NV200 saremo ancora più versatili e innovativi. Questo business per Nissan è in continua evoluzione" ha detto Hideto Murakami, Corporate Vice President di Nissan Motor Co., Ltd, Capo della Business Unit LCV globale.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Vclnissan_iaa2012_furgomarket_1
Vclnissan_iaa2012_furgomarket_2
Vclnissan_iaa2012_furgomarket_3
Vclnissan_iaa2012_furgomarket_4
Vclnissan_iaa2012_furgomarket_5
Vclnissan_iaa2012_furgomarket_6
Vclnissan_iaa2012_furgomarket_7
Share |