Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

L’elettrico Citelec: il veicolo commerciale leggero più versatile che ci sia!

Furgomarket_citelec_veicolo_commerciale_elettrico_modulare_250x156

Il costruttore francese Brandt Motors, specializzato nella realizzazione di veicoli commerciali leggeri elettrici, ha preso parte a Transpotec – Logitec 2013, la grande fiera della logistica integrata e dei trasporti, tenutasi solo pochi giorni fa a Verona, per presentare al mercato italiano Citelec, il primo veicolo commerciale elettrico, prodotto su base modulare, espressamente studiato per risolvere i problemi di mobilità urbana. Citelec , il cui debutto ufficiale risale ai giorni dell’ultimo Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, nell’autunno 2012, è un veicolo a tutto tondo: la sua natura ecologica risolve le problematiche di eco mobilità delle collettività cittadine o dei trasportatori dell’ultimo Km offrendo autonomia, velocità, capacità di carico, affidabilità, risparmio e azzeramento dei livelli d’inquinamento ambientale e acustico.

Lungo 3,86 metri, largo 1,60, alto 1,89 e con un raggio di sterzata di 3,6 metri, il Citelec offre una capacità di carico fino a 600 kg nonché una superficie di 3,2 m2; ma la sua caratteristica sostanziale consta sicuramente nella versatilità, strettamente legata alla progettazione modulare, chiaramente manifesta nell’offerta di nove diversi tipi di allestimento di carrozzeria intercambiabili sulla stessa scocca: Pianale, Furgone, Pick up, Telonato, Pianale ribaltabile, Sponde a rete, Frigo, Cisterna ed Ibrido. È possibile posizionare sul cassone un rimorchio con carrozzerie che permettono anche di raddoppiare la capacità di carico.

Anche in termini di sicurezza, prestazioni e soluzioni tecnologiche la casa madre ha scelto il meglio, dotando i vari modelli della gamma con scocca in acciaio ad alta resistenza e protezione anticorrosione, recupero di energia in frenata, batterie FIAMM Zebra (Nichel/Cloruro di Sodio (Ni/NaCI), schermo di controllo LCD da 7”, sistema di bloccaggio centralizzato, quattro freni a disco, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e ammortizzatori idraulici, rilascio della colonna montante e zona di assorbimento degli urti.

Il propulsore elettrico (motore ACM) assicura autonomia fino a 336 km nel ciclo urbano, permette di raggiungere la velocità di 80 km/h a vuoto con accelerazione da 0 a 50 km/h in 11 secondi e facilità di ricarica con la rete standard 16 A/230 V senza effetto memoria. I veicoli Citelec hanno un costo di esercizio inferiore a 1 euro per 100 km.

Con le tante varianti del Citelec, ed altro in programma, il produttore Brandt Motors mira alla leadership del segmento dei veicoli da trasporto totalmente elettrici a sostegno dell’ecomobilità, profondamente orgoglioso di rappresentare un modello di tecnologia completamente “Made in Europe”, grazie agli investimenti realizzati nel suo sito produttivo di Lione che da lavoro a ben 460 dipendenti.

Al momento, la vasta distribuzione di veicoli Brandt Motors, in territorio nazionale, è sostenuta da concessionari di differenti marchi quali Nissan, Mitsubishi, Piaggio, Mercedes, Opel, Toyota, Suzuki e Renault, mentre all’estero è gestita direttamente dalla casa madre che, alla ricerca di nuovi dealers europei cui proporre questo marchio innovativo, ha puntato a Transpotec/Logitec per allacciare contatti con società italiane.

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Furgomarket_citelec_veicolo_commerciale_elettrico_modulare_1
Furgomarket_citelec_veicolo_commerciale_elettrico_modulare_2
Furgomarket_citelec_veicolo_commerciale_elettrico_modulare_3
Furgomarket_citelec_veicolo_commerciale_elettrico_modulare_4
Share |