Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

La Commissione Ambiente dell’Europarlamento docet…

Furgomarket_limite_orario_per_veicoli_commerciali_leggeri_small

Variano le regole per i furgoni; la Commissione Ambiente dell’Europarlamento ha sancito target indicativi per i veicoli commerciali leggeri, obbligandoli, entro il 2020, a limitare la velocità 120 km/h e le emissioni inquinanti ad un massimo di 147 g/km, fermo restante che questi parametri dovranno ancora calare fino ai 105 ed i 120 g/km, tra il 2020 ed il 2025.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, com’è stato per le automobili in passato, le case madri potranno avvalersi del sistema di “supercrediti”, con il quale si bilancia la produzione di modelli più inquinanti con quella di veicoli commerciali super puliti, cioè con meno di 50 grammi di emissioni di CO2 per Km.

Qualche perplessità, invece, la genera l'emendamento approvato che richiede alle case automobilistiche di equipaggiare i nuovi veicoli commerciali leggeri con dispositivi che limitano la velocità a 120 km/h giacché, come ricordato dallo stesso relatore, l’eurodeputato liberaldemocratico tedesco Holger Krahmer, la competenza sul Codice della strada spetta agli Stati Membri e non all’Unione Europea.

Grande è, invece, la soddisfazione di questa nuova misura presso l'associazione degli ambientalisti di Transport&Environment – secondo cui il limite obbligatorio di 120 km orari «taglierà i consumi di carburante e le emissioni di gas serra – pienamente espressa nelle parole del proprio portavoce William Todts: «E' un bel giorno per i conducenti, le imprese responsabili e l'ambiente».

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Furgomarket_limite_orario_per_veicoli_commerciali_leggeri
Share |