Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Volkswagen California festeggia un quarto di secolo di vita!

Furgomarket_volkswagen_california_1_small

La storia del Volkswagen California nasce formalmente nel 1988 con la presentazione ufficiale del primo vero camper derivante dal modello pioniere VW Multivan del 1985, il minibus che aveva introdotto il concetto di “camping” nel programma della casa di Wolfsburg. Per un ventennio abbondante, in Europa, il Volkswagen California ha rappresentato il veicolo per il tempo libero, divenendo l’emblema dei viaggi itineranti e delle vacanze economiche in libertà.

Nel tempo, i vari modelli del California si sono evoluti riscuotendo il pieno favore dei camperisti imponendosi sul mercato con centomila esemplari prodotti in tre generazioni. Se il primo modello offriva uno spartano corredo di base (divano posteriore ribaltabile in cuccetta, un piccolo angolo cucina accessoriato di pensile, fornello a gas, minifrigo e lavello da incasso) con la seconda generazione sono comparsi gli equipaggiamenti speciali e le diverse varianti caratterizzate da dotazioni di base essenziali a un prezzo abbordabile, per giungere alla terza generazione, nel 2003, a puntare sul risparmio dei consumi (mediante l’utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio) e al miglioramento del confort a bordo (cuccetta più larga con doghe a grata). Diversamente dai camping van a tetto alto e passo lungo, il Californa conta sulla soluzione del tetto apribile incernierato nella parte posteriore.

La gamma attuale del VW California, disponibile negli allestimenti Beach e Comfortline, monta i più moderni dispositivi di sicurezza quali ABS, ASR ed ESP e una grande varietà di propulsori a gasolio: versione 2.0 TDI 102 CV (75 kW) con cambio manuale; versione top 2.0 BiTDI 4MOTION 180 CV (132 kW) con cambio automatico DSG; versioni 2.0 TDI da 114 CV (84 kW) e da 140 CV (103 kW).

 

Fonte Ufficiale www.veicolicommerciali24.it

Furgomarket_volkswagen_california_1
Furgomarket_volkswagen_california_2
Furgomarket_volkswagen_california_3
Furgomarket_volkswagen_california_4
Furgomarket_volkswagen_california_5
Share |