HYDRO-BLOCK: la nuova energia alternativa

 
Store Van in collaborazione con DOA  
STORE VAN, professionista degli allestimenti per veicoli commerciali, lancia sul mercato, in collaborazione con DOA, HYDRO-BLOCK, un nuovo prodotto destinato a sicuro successo.

Si tratta di un sistema che, attraverso un circuito idraulico collegato direttamente al motore del veicolo, può alimentare un generatore idraulico di energia elettrica, una saldatrice oppure un compressore idraulico di aria compressa.
Tutto questo per fornire una notevole quantità di energia a bordo delle officine mobili con scarsi consumi e contenuta rumorosità (il motore gira a circa 1200 giri minuto) nel rispetto dell’ambiente (il sistema sfrutta le caratteristiche ecologiche del motore del veicolo) ed in totale autonomia di movimento.
   
Clicca qui o telefona per avere un preventivo gratuito! HYDRO-BLOCK: la nuova energia alternativa
 

L’Hydro-Block è composto da ben 7 blocchi con potenze e caratteristiche diverse tra loro (1 blocco idraulico, 4 blocchi elettrici da 4,5 a 16 KwA, 2 blocchi compressori da 400 a 800 litri minuto); ciò permette di comporlo ed adeguarlo ad un’amplia gamma di veicoli e a tutte le esigenze lavorative.

HYDRO-BLOCK: blocchi idraulici, elettrici e compressori
L’Hydro-Block è stato progettato e realizzato secondo le tecnologie più avanzate nel campo dell’idraulica, al fine di poter fornire la soluzione a problematiche come:

- il surriscaldamento del circuito idraulico - risolto con l’applicazione sul modulo idraulico
  di apposite valvole e di un adeguato scambiatore di calore per il raffreddamento dell’olio;
- la resa energetica, sostituendo il vecchio sistema del motore idraulico a pistoni
  con un motore idraulico rotativo, più performante;
- i volumi di ingombro, compattando e miniaturizzando i componenti meccanici.
- l’integrazione con l’allestimento tradizionale a moduli, costruendo dei telai con misure e sistemi
  di fissaggio compatibili con i moduli Store Van.
 
HYDRO-BLOCK: blocco idraulico
 
Altro plus di questo sistema è l’integrazione (di serie) di una coppia di attacchi rapidi idraulici sul blocco idraulico; ciò consente di utilizzare utensili idraulici molto più performanti, durevoli nel tempo e potenti di qualsiasi elettroutensile o di utensile pneumatico (basti pensare che si può far funzionare una pompa ad immersione da 3000 litri al minuto).

     
HYDRO-BLOCK: la nuova energia alternativa  
Ecco un esempio di gruppo HYDRO-BLOCK applicato su Iveco Daily passo medio e tetto medio tramite presa di forza al cambio.

Questa soluzione permette di ottenere elevate prestazioni in termini di potenza, potendo utilizzare anche se non contemporaneamente, energia elettrica (9,5 KwA) o saldatore, aria compressa (800 litri minuto), ed è particolarmente indicata per l’attività di riparazioni meccaniche e sostituzione pneumatici per macchine movimento terra e/o soccorso stradale per veicoli industriali.
 
Clicca qui o telefona per avere un preventivo gratuito!
 
Via Stazione Rossano, 13 - 36027 Rosà (VI) ITALY - Tel. +39 0424 585455 - Fax. +39 0424 585482 - - www.storevan.com